ACCESSO AREA RISERVATA

NUOVE SCADENZE

Contratti di locazione Registrazione e versamento
01/03/2024
Versamento Imposta sostitutiva Regime risparmio amministrato
01/03/2024
Versamento Ritenute su redditi di lavoro dipendente e assimilati
01/03/2024
Versamento Imposta sugli intrattenimenti
01/03/2024
Versamento ritenute sui bonifici ristrutturazioni edilizie e spese per risparmio energetico
01/03/2024
Liquidazione e versamento dell'Iva mensile
01/03/2024
Prelievo erariale unico apparecchi da intrattenimento
01/03/2024
Adempimenti contabili Associazioni e pro-loco
01/03/2024
Versamento Ritenute su pignoramenti presso terzi
01/03/2024
Regolarizzazione Versamenti imposte e ritenute
01/03/2024

RASSEGNA STAMPA

CIRCOLARI - RISOLUZIONI

I nostri servizi per le aziende

Vogliamo essere sempre il punto di riferimento delle imprese clienti: le seguiamo in tutto il percorso, dalla nascita – con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazione economiche, finanziarie e fiscali – allo sviluppo – con interventi di tipo finanziario, organizzativo contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione – alla eventuale cessazione di attività – dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità delle operazioni.

Interveniamo anche in operazioni straordinarie di società, con assistenza in materia contrattuale, nelle transazioni e negli arbitrati, ovvero con attività di consulenza gestionale in caso di risanamenti aziendali o commissariamenti.

Assistenza e consulenza fiscale

Assicuriamo la nostra assistenza nella fasi più delicate del rapporto fra il contribuente e l’Amministrazione finanziaria, sia per prevenire l’insorgere di controversie, sia per la gestione e la . migliore soluzione delle stesse.
Indichiamo i punti più importanti del settore:
  • studio delle situazioni aziendali e familiari ed elaborazione di idonei tax planning;
  • consulenza generale sulle strategie fiscali;
  • risposta a singoli quesiti in materia tributaria;
  • adempimenti societari, tenuta e aggiornamento libri sociali;
  • controllo bilancio di esercizio e situazioni infra-annuali, assistenza alla redazione del modello UNICO;
  • adempimenti e rapporti con gli uffici finanziari, contenzioso;
  • assistenza ai clienti nella fase di start up, di riorganizzazione e di altre operazioni straordinarie.

Contenzioso tributario

La società, a mezzo di professionisti con elevata esperienza professionale fornisce ai clienti:
  • assistenza e patrocinio presso tutte le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali d’Italia;
  • assistenza negli strumenti alternativi del contenzioso.

Consulenza in legale

La società fornisce consulenza e pareri legali nelle seguenti materie:
  • diritto civile;
  • diritto amministrativo;
  • contrattualistica con redazione di qualsiasi tipologia di contratti sia tipici, che atipici.

Consulenza in ambito societario

I clienti ricevono un servizio di assistenza e consulenza, sia in sede di costituzione, sia nelle attività ordinarie e straordinarie. In particolare, tale servizio riguarda:
  • scelta del tipo di società, redazione dello statuto sociale e compimento degli atti necessari alla costituzione ai sensi di norme generali e speciali di legge;
  • consulenza ai soci sulle eventuali azioni da intraprendere;
  • cessione/acquisizione di aziende e di azioni;
  • fusioni, scissioni, acquisizioni, conferimenti e affitti d’azienda;
  • redazione di bilanci di esercizio annuali ed infrannuali;
  • redazione di bilanci e report per banche ed azionisti;
  • procedure di liquidazione volontaria.

Acquisizioni e Fusioni

I clienti vengono costantemente assistiti sia nelle trattative precontrattuali, sia nelle fasi di programmazione iniziale dell’operazione fornendo assistenza nel progetto, sia nella verifica dell’operazione medesima, affinché alla stessa sia data corretta esecuzione.
Inoltre, il servizio offerto ai clienti mira ad incoraggiare una corretta ed efficiente gestione della società successivamente all’esecuzione dell’operazione di acquisizione o fusione.

Perizie e valutazioni d’azienda

Assistiamo il cliente nella determinazione del valore di mercato di un’azienda, di un ramo aziendale, di un contratto, in relazione a diverse finalità, tra cui:
  • valutazione in qualità di esperto indipendente o richiesta ai fini di legge;
  • valutazioni per transizioni: nell’ambito di operazioni di acquisizione, fusione e cessione, creazione di joint-venture, ristrutturazione finanziaria, ecc…;
  • giudizio di congruità sul valore o sul prezzo stabilito nell’ambito di operazioni sul capitale.

Ricerca fonti di finanziamento

La nostra società realizza piani personalizzati di finanziamento aziendale collaborando con i più grandi istituti bancari italiani, proponendo:
  • Leasing (mobiliare ed immobiliare);
  • mutui;
  • factoring:
  • cessione crediti pro soluto ed inesigibili.

Finanza agevolata: contributi e agevolazioni

Lo studio fornisce alle imprese un ottimo servizio di consulenza e assistenza che mirano ad individuare e utilizzare gli strumenti di finanza agevolata nazionali e regionali.
La motivazione è più che semplice: spesso l’opportunità di finanza agevolata offerta alle imprese scoraggiano chi si affaccia a questo mondo per la loro complessità, per la scarsa trasparenza delle informazioni e per il continuo rinvio a ulteriori normative.

Passaggio generazionale

La gestione del passaggio generazionale è fondamentale e va . pianificata per tempo consentendo alle aziende familiari di competere e crescere con successo. Ciò vale sia in presenza di figli desiderosi ed in grado di raccogliere il testimone, sia quando i fondatori intendono garantire la continuità dell’azienda pur in mancanza di eredi, sia quando sono presenti in azienda familiari della seconda o terza generazione. L’ingresso delle nuove generazioni, così come l’ingresso di nuovi soci, richiede un’attenta valutazione delle opzioni e degli strumenti a disposizione per agevolare gli inserimenti e l’assunzione di responsabilità. In ogni caso vanno considerati attentamente tutti gli aspetti legali e fiscali connessi alla revisione dell’assetto proprietario e l’eventuale utilizzo della leva finanziaria, perché sempre più spesso il momento del passaggio generazionale coincide con la ridefinizione della strategia aziendale.
Aiutiamo le imprese a governare la transazione delle generazioni di imprenditori:
  • Preparando ed affiancando i discendenti al momento dell’ingresso nell’azienda di Famiglia;
  • Strutturando i supporti giuridici più efficienti per garantire il passaggio generazionale.

Formazione e aggiornamento

La legislazione è in continua evoluzione, motivo per cui i clienti vengono costantemente aggiornati mediante l’invio di lettere informative, che li rendono partecipi alle principali novità in materia fiscale. Inoltre, su richiesta del cliente, vengono organizzati incontri legati alle novità riguardanti il settore tributario e societario, al fine di illustrare le più recenti modifiche legislative ed esaminare le loro problematiche applicative. Nello stesso tempo vengono offerti corsi di aggiornamento su base personalizzate e materiale di documentazione.

Incarichi sociali: amministratori, sindaci, revisori

Gli incarichi sociali sono per noi un momento importante di reciproco scambio di esperienze professionali, tese ad una sempre migliore gestione ed informativa ai terzi dei fenomeni societari.

Altre attività

La società svolge una serie di funzioni accessorie quali:
  • elaborazione dati contabili e servizi amministrativi;
  • consulenza e assistenza a società e persone fisiche;
  • progetti di riorganizzazione delle procedure amministrative;
  • gestione della contabilità e dell’amministrazione in occasione di start-up aziendali;
  • consulenza per rilascio di qualsiasi tipo di autorizzazione amministrativa per le imprese;
  • domiciliazione di aziende e professionisti presso la nostra sede;
  • servizi di segreteria conto terzi;
  • organizzazione congressi ed eventi, pubbliche relazioni.
Powered by Passepartout